Brand Identity
Inarea firma la nuova identità di Trambus
La brand consultancy Inarea ha realizzato la nuova identità
di Trambus, azienda che, con Atac e
Met.Ro., condivide la responsabilità del rilancio del trasporto
pubblico della Capitale. La conferenza stampa di presentazione si terrà domani 7
luglio, alle ore 12 presso la sede dell'azienda, in via Prenestina 45.
"Trambus è, per caratteristiche e dimensioni, una delle più grandi imprese d'Europa nel suo settore - spiega il ceo di Inarea Antonio Romano – e con questo progetto intende dare vita ad un processo che esalti da un lato il senso di appartenenza degli oltre ottomila dipendenti e, dall'altro, aiuti a migliorare il dialogo con i cittadini/clienti".
La nuova identità è caratterizzata da una freccia, un vettore che sarà nel tempo l'elemento segnaletico a cui verranno ricondotti tutti i servizi, superando l'attuale frammentazione. "L'intervento – sottolinea Antonio Romano – è da collegare a quello più complesso di identità urbana della Capitale, dove ogni patrimonio della città viene riconsiderato in un'ottica di valorizzazione e di integrazione e riportato al medesimo criterio percettivo: il 'logo' Roma e il celebre scudo 'SPQR', inseriti all'interno di una banda di colore rosso".