Brand Identity
Interbrand chiama 'Lunallegre' le nuove merendine Nestlè
Lunallegre è il nome creato dal Team di
Naming e Verbal Identity di Interbrand per la nuova linea di
merende gelato di Nestlè.
Il prodotto, firmato da La Cremeria, basato su una rivoluzionaria ricetta a base di pan di spagna e presentato al pubblico in questi giorni con una campagna pubblicitaria, è in vendita in due gusti, fiordilatte e cacao. La sfida che Interbrand ha affrontato è stata quella di coniugare in un nome dalla matrice italiana la forma, la personalità e il target del prodotto. Oltre a offrire un immediato rimando alla caratteristica forma, il nome Lunallegre ha una duplice connotazione: evoca da un lato quella semplicità capace di rassicurare il genitore, dall'altro la giocosità e l'allegria che sono insite in ogni bambino.
Il tono di voce rassicurante di Lunallegre garantisce, inoltre, la genuinità del prodotto e va a rafforzare la qualità e l'affidabilità già espresse attraverso la forza del brand La Cremeria. La crasi tra 'luna' e 'allegre' sintetizza infatti la novità descrivendo la singolarità dello snack e attribuendo un carattere amichevole, goloso e spensierato.
"Si tratta di un nome orecchiabile e facile da ricordare, che associa immediatamente l'elemento più evidente del prodotto un carattere giocoso ma non troppo infantile – commenta Manfredi Ricca, Business Director di Interbrand – Questo utilizzo creativo della lingua italiana avvalora il posizionamento di qualità e genuinità alla base del brand La Cremeria."