Brand Identity
Interbrand crea il nome Trackmaster per il nuovo veicolo Piaggio
La divisione Veicoli Trasporto Leggero di Piaggio ha scelto Interbrand per dare il nome al nuovo veicolo quattro ruote recentemente presentato dalla casa di Pontedera.
Il nome Trackmaster è, infatti, frutto dell'esperienza e della creatività in ambito del Naming di Interbrand, società internazionale leader nella Brand Consultancy. L'obiettivo: identificare una soluzione che potesse sintetizzare, in un nome memorabile e di semplice pronunciabilità, il posizionamento distintivo del nuovo veicolo, destinato a garantire versatilità, efficienza e sicurezza su utilizzi professionali e lavorativi in ambito off-road. Trackmaster è frutto di una ricerca volta a comunicare attraverso il nome le principali caratteristiche del prodotto: le elevate prestazioni e il design aggressivo e accattivante, ma anche l'affidabilità e la sicurezza. La forza del nome proposto da Interbrand risiede proprio nella capacità di combinare i concetti di prestazione e sicurezza con l'idea del pieno controllo su qualsiasi terreno, e anche con un senso di avventura, grazie alla crasi tra due termini inglesi facilmente pronunciabili come 'track' e 'master'.
"Trackmaster è una soluzione di forte impatto, che comunica immediatamente l'idea di dominio del terreno" commenta Manfredi Ricca, Business Director di Interbrand. "In questo nome confluiscono concetti quali l'aggressività, il controllo, ma anche un'esperienza di guida appassionante e divertente."