Brand Identity

Kelyan Lab diventa Xaltia. Naming a cura di Interbrand

Kelyan Lab, operatore del settore dei servizi a valore aggiunto per telecomunicazioni mobili, broadband e digital new media, ha presentato in questi giorni il proprio nuovo corporate name, Xaltia .

Il progetto di naming è stato affidato a Interbrand , e al suo team di Naming e Verbal Identity cui è stato chiesto di sviluppare un nome breve, incisivo, capace di parlare di innovazione tecnologica, di competenza e di eccellenza.

"Il nuovo nome simbolizza un importante passaggio nell'evoluzione della nostra azienda e rappresenta meglio la nostra mission, che è quella di fornire servizi, soluzioni e piattaforme tecnologiche innovative per il 'nuovo' mondo delle telecomunicazioni – commenta Luca Tomassini, fondatore, presidente e amministratore delegato di Xaltia -. Il nome è stato accolto in modo decisamente positivo, sia dai clienti che dai nostri partner. Il 2007 sarà l'anno della multimedialità in rete e noi, con Xaltia, siamo già al lavoro".

Il nome proposto da Interbrand nasce dal latino 'altus', come espressione di eccellenza e di capacità di raggiungere grandi prestazioni. Questo termine è stato rielaborato da Interbrand con l'intento di arricchirlo di contenuti e rendenderlo più contemporaneo.

"Un nome breve, incisivo e immediatamente memorabile, in grado di comunicare leadership e sicurezza - ha commentato Manfredi Ricca, Business Director Interbrand -. Xaltia rimanda ai concetti di vertice e di eccellenza, ma evoca anche risultati esaltanti."