Brand Identity

Al Jameel lancia "Kinza" e Future Brand crea l'identity grafica della nuova linea di soft drink

Il progetto di lancio del nuovo marchio della gamma di bevande coincide, infatti, con l’evoluzione in atto in tutto il Medio Oriente, una trasformazione promossa soprattutto dalle nuove generazioni, spinte da grandi ambizioni e dal desiderio di esprimere la propria cultura e l’essenza della loro terra.

Al Jameel, una delle realtà più significative della food industry saudita, ha deciso di fare il proprio ingresso nella categoria dei soft drink con una linea di bevande capaci di riassumere in sé le unicità che compongono la variegata identità dell’intera regione.

Il progetto di lancio del nuovo brand di soft drink coincide, infatti, con l’evoluzione in atto in tutto il Medio Oriente, una trasformazione promossa soprattutto dalle nuove generazioni, spinte da grandi ambizioni e dal desiderio di esprimere la propria cultura e l’essenza della loro terra.

Il nome creato per la linea – Kinza – è già una dichiarazione di quelli che sono i valori che la ispirano e di cui si fa portavoce: in arabo "ك # # (Kinz) significa “tesoro” perché vuole rappresentare un valore che va al di là dei semplici benefit di dissetare e rinfrescare, per abbracciare la voglia di raccontare storie brillanti ed esperienze sensazionali. Il brand Kinza rappresenta così lo spirito dei giovani arabi e si fa portatore dell’unicità di ognuno, della voglia di fare la differenza e aprirsi al mondo pur restando autentici e fedeli a sé stessi.

L’identità visiva di Kinza è pop, accattivante eppure semplice, segue i codici cromatici a cui i consumatori sono abituati, reinterpretandoli in chiave moderna con elementi grafici innovativi e che si fanno ricordare.