Brand Identity
La Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala festeggia 200 anni con Tita
L'agenzia per l'occasione ha realizzato un volume celebrativo intitolato Album di Compleanno, la cui art direction è ispirata a un vero e proprio album di ricordi. La cura dei testi è stata affidata a Francesca Pedroni, giornalista e critico di danza del quotidiano Il manifesto, l'art director è Valentina Trucco.
La Scuola di Ballo dell'Accademia Teatro alla Scala, una delle più prestigiose istituzioni formative nel settore dello spettacolo, festeggia quest'anno i duecento anni di vita.Per l'occasione, Tita ha realizzato un volume celebrativo intitolato Album di Compleanno, la cui art direction è ispirata a un vero e proprio album di ricordi.
Il libro si può sfogliare attraverso due percorsi autonomi, ma intrecciati allo stesso tempo.
Il primo è testuale, composto da saggi storici e contributi inediti. Il secondo percorso è iconografico e propone oltre 100 immagini corredate da articolate didascalie.
La cura dei testi è stata affidata a Francesca Pedroni, giornalista e critico di danza del quotidiano Il manifesto, autrice e regista di documentari sulla danza per il canale televisivo di Sky 'Classica'.
Album di compleanno, pubblicato da Tita nel solco delle sue iniziative editoriali di eccellenza, sarà in vendita presso le Feltrinelli di Milano, oltre che su lafeltrinelli.it.
L'art director è Valentina Trucco.
SP

