Brand Identity

Le conserve Annalisa rinnovano l'immagine con CB’a Design Solutions

L'agenzia ha curato il restyling dell’immagine di uno dei più importanti marchi italiani di pomodori pelati e conserve alimentari, allo scopo di restituire impatto e memorabilità tanto ai prodotti quanto alla marca, riaffermando in maniera forte i valori del brand: genuinità, tradizione ed italianità. E' on air anche la la nuova campagna affissioni pianificata da Pubblicità Progetti nelle maggiori città italiane.
CB’a Design Solutions ha curato il restyling dell’immagine di Annalisa, uno dei più importanti marchi italiani di pomodori pelati e conserve alimentari. Partendo dalla necessità di migliorare la visibilità e di rafforzare il legame con i propri consumatori, si è deciso di procedere a un restyling che restituisse impatto e memorabilità tanto ai prodotti quanto alla marca, riaffermando
in maniera forte e inequivocabile i valori che hanno reso Annalisa unica: genuinità, tradizione ed italianità.

CB’a Design Solutions ha lavorato a tutti gli elementi che caratterizzano l’identità di marca, dal marchio alla tagline, fino ai visual di prodotto e alla riorganizzazione dell’intero sistema visivo. Il nuovo marchio ha acquistato un peso maggiore sui pack grazie anche al brandname che, rivisto nelle dimensioni, 'dialoga' con l’immagine della 'pacchiana' restituendogli armonia ed equilibrio; la tagline 'tutto il buono della terra' sottolinea e rafforza il posizionamento della marca e il legame con il consumatore; i visual di prodotto comunicano la genuinità degli
ingredienti, mentre il codice cromatico dei pack, aiuta il consumatore a navigare l’offerta.

La nuova immagine di Annalisa è ora in grado di comunicare efficacemente e in maniera più definita la propria personalità, sia al consumatore finale che al trade, rinsaldando un legame ed un posizionamento già esistente e puntando ad acquisire nuovi consumatori.

Da oggi, a conferma del fatto che Annalisa è un brand di primo piano nel panorama delle conserve alimentari, è partita inoltre la nuova campagna affissioni pianificata da Pubblicità Progetti che interessa le maggiori città italiane. L’obiettivo è quello di avvicinarsi ai propri consumatori, promuovendo l’incontro con i prodotti più semplici, genuini e gustosi della tradizione alimentare italiana.

SP