Brand Identity

Levissima lancia la prima bottiglia in plastica 100% riciclata in Italia. All Things Communicate per la progettazione grafica dell’etichetta

Una grande evoluzione per la famosa acqua, una scelta per rafforzare il suo trend legato alla sostenibilità con un'azione concreta e una grafica efficientata per un contatto più immediato con gli shopper.

Con questa grande innovazione, Levissima conferma l’impegno per l’ambiente a sostegno dell’economia circolare, coinvolgendo le persone in un percorso di consumo responsabile e di tutela dell’ambiente.

Per questo importante lancio, Levissima ha scelto ancora una volta l’agenzia milanese ATC - All Things Communicate, che da anni è al fianco del brand del Gruppo Sanpellegrino nei suoi successi. In particolare, ATC ha progettato la nuova grafica dell’etichetta con cui il messaggio di sostenibilità viene comunicato su confezioni e bottiglie: vale a dire, i touchpoint più immediati nel contatto con gli shopper sul punto vendita.

Il copy scelto per lanciare Levissima 100% R-PET è “ricicliamo insieme”: un claim semplice ed efficace che coinvolge i consumatori in modo proattivo nella cultura e nei comportamenti sostenibili promossi dal brand.

Il design vede un netto protagonismo del “green”, unito a un trattamento che richiama gli stilemi dell’hand made, per favorire la percezione di naturalità da un lato, ma anche di quotidianità e facilità dall’altro: un’occasione per rimarcare anche dal punto di vista visivo la semplicità del gesto del riciclo.

 

Account: Patrizia Baffa

Art Director: Sofia Orsi 

Copywriter: Simone Vaga

Graphic Finalizer: Marco Baesso