Brand Identity

Liqueedo firma la brand identity di Casa Fiorucci

L’agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, di cui è CEO Domenico Armatore (nella foto), si è occupata di progettare l’identità e la digital strategy della neonata piattaforma e-commerce creando una visione online innovativa e attuale, rimanendo però sempre legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”.

Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food all’innovazione di uno spazio digitale ‘accogliente’ e familiare. Su questo concept Liqueedo, l’agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, ha contribuito a progettare la brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci, la neonata piattaforma e-commerce di Fiorucci, marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti di gastronomia.

Obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.

 La proposta attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche.

La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità e comunicare il senso di “famiglia”.

Progettare la brand identity di Casa Fiorucci è stato per noi una sfida e un onore allo stesso tempo”, ha affermato Domenico Armatore, founder di Liqueedo. “Si è trattato di un lavoro minuzioso - ha aggiunto - nel rispetto dell’identità di uno dei marchi più importanti nel nostro Paese, quello di Cesare Fiorucci appunto”.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare il progetto qui www.liqueedo.it/fiorucci/