Brand Identity

MagNews conclude il rilascio di Matilda. La nuova interfaccia grafica è il primo passo per il riposizionamento del brand

Si chiude il cerchio di un percorso evolutivo che ha portato al lancio nell’ultimo anno del modulo Journey Manager e di importanti aggiornamenti nell’Integrated Communication Platform, che si presenta ora al mercato con un’offerta sempre più incentrata su progetti di comunicazione disegnati e gestiti in totale autonomia e finalizzati a obiettivi di conversione.

Si chiude il cerchio sul percorso evolutivo di Matilda, l’innovativa interfaccia grafica di MagNews, che ha caratterizzato i più importanti aggiornamenti dell’Integrated  Communication Platform nell’ultimo anno: dalla rinnovata scheda contatto, all’email editor Giotto fino al Journey Manager, modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di customer e user journey omnicanale e strumento chiave per impostare strategie di comunicazione basate su obiettivi e dati concreti.

A livello operativo la grande rivoluzione di quest’ultima release consiste nell’integrazione di funzionalità pensate per ottimizzare il business dei nostri clienti, con la possibilità di monitorare sempre meglio i dati degli utenti e muoversi con una navigazione estremamente fluida all’interno della piattaforma” afferma Elisabetta Bruno, Chief Marketing Office di MagNews. Tutto questo si traduce nella possibilità di proporre un’offerta sempre più incentrata su progetti finalizzati alla conversione, disegnati e gestiti in totale autonomia, e perfettamente in linea con l’evoluzione che stiamo vivendo in ambito di digital marketing, con la necessità di una tutela maggiore della privacy degli utenti”.

Modernità, razionalizzazione e usabilità rimangono i principi cardine su cui si fonda Matildamodernità nel design e nelle tecnologie di sviluppo adottate, che garantiscono un’ottimizzazione costante della user experience degli utenti, razionalizzazione, per gestire e organizzare al meglio le numerose funzionalità e servizi offerti da MagNews, e usabilità, per incrementare al massimo l’efficacia e la semplicità d’utilizzo da parte dei clienti dell’Integrated Communication Platform, andando così a ridurre i costi di gestione e migliorando le performance delle azioni di business.

“Siamo molto soddisfatti di avere Matilda finalmente a pieno regime, potendo in questo modo presentare al mercato le tante innovazioni e potenzialità proprie di quest’interfaccia” conclude Elisabetta Bruno. Sembra strano parlare di fase finale del rilascio, perché questo per noi rappresenta solo il primo passo di un percorso di riposizionamento che ci porterà a breve a presentare MagNews in una veste totalmente rinnovata”.