Brand Identity

Marcelletti Tour Operator rinnova il logo con Leonirossi

Dopo venticinque anni, Marcelletti Tour Operator rinnova il proprio logo. Il restyling è stato curato dall'agenzia pubblicitaria Leonirossi, a cui l'azienda ha affidato, ormai da diversi anni, sia la propria grafica aziendale sia la realizzazione dei suoi prestigiosi cataloghi.

La nuova impronta grafica riflette i cambiamenti, le innovazioni e sopratutto comunica le evoluzioni della azienda Marcelletti. Il tou operator ha ampliato i propri orizzonti, la propria offerta turistica si è arricchita di nuove mete, che spaziano dagli Stati Uniti, al Centro America ai paesi del continente Sudamericano: Perù, Ecuador e Galapagos. L'innovazione nelle mete turistiche è accompagnata da una nuova grafica nei cataloghi e nel nuovo logo che è stato modernizzato nei suoi tratti e rinnovato nei colori.

Il logo composto dalle due ali su un orizzonte semicircolare è stato trasformato in un segno unico e distintivo, alleggerito ed impreziosito dalle tinte cromate che vanno a sostituire il colore, rendendolo più elegante ed incisivo. Nel rispetto di quella che è la storia dell'azienda, non ne è stato stravolto il disegno ma modernizzata la grafica. Anche il nuovo lettering contribuisce a rendere il marchio più prestigioso, armonico e versatile, un segno immediatamente riconoscibile e facilmente applicabile, adatto ad ogni forma di comunicazione.