Brand Identity
Mare Fresco rinnova il pack con Carré Noir
Mare Fresco, brand di Nestlé Italiana
specializzato nel pesce surgelato, è stato recentemente oggetto di un importante
rilancio sia in termini di razionalizzazione della linea, sia in termini di
immagine.
Il progetto di restyling, affidato a Carré Noir, aveva l'obiettivo di valorizzare la percezione qualitativa e l'impatto a scaffale, attraverso un linguaggio visivo più attuale ed appealing. L'intervento ha preso il via con il rinnovamento del marchio, che integra i tre elementi originali – le stelle marine, l'onda e il logotipo – migliorandone la forza espressiva e l'impatto a scaffale.
L'agenzia di strategic design è intervenuta in modo efficace sul packaging system, creando una nuova immagine fresca e moderna. Le immagini fotografiche valorizzano il prodotto, stimolando il senso di appetizing nel consumatore. La segmentazione è stata resa attraverso il codice colore della fascia colorata che abbraccia il visual sul facing: il blu scuro per i prodotti al naturale (es. Cuori di Filetto di Merluzzo), l'arancione per i panati (es. Bastoncini di Merluzzo), il verde per i ricettati (es. Totani all'Isolana). Semplificazione e focus sui contenuti nutrizionali caratteristici del pesce completanoil packaging sul retro.

