Brand Identity
Mastercard International diventa Worldwide e cambia logo
MasterCard ha annunciato oggi che la sua principale società
controllata operativa, MasterCard International, cambia nome in
MasterCard Worldwide. Contemporaneamente, MasterCard ha
presentato il nuovo logo corporate e la nuova tagline "The Heart of
Commerce", che rispecchiano la struttura globale integrata della
società e la sua visione strategica orientata verso uno sviluppo del business
delle carte di pagamento su scala mondiale.
"MasterCard Worldwide è la forza propulsiva al The Heart of Commerce, poiché permette di effettuare transazioni a livello globale e rinnova i processi di pagamento rendendoli più veloci, più sicuri e di maggior valore per chiunque vi sia coinvolto" afferma Lawrence Flanagan, Responsabile Marketing di MasterCard Worldwide. "Il nuovo brand corporate raffigura ancora meglio la struttura globale integrata e le nuove prospettive che MasterCard è in grado di offrire per dare valore aggiunto ai propri clienti, commercianti, utilizzatori e azionisti".
La tradizionale congiunzione di cerchi, da sempre simbolo del brand MasterCard per milioni di clienti, continuerà ad apparire sulle carte di pagamento e presso tutti gli esercenti convenzionati con MasterCard a livello mondiale. Proseguirà anche la campagna pubblicitaria Priceless, attualmente "on air" in 106 nazioni e 49 lingue diverse. "Il lancio della nuova brand identity corporate è il risultato di un'approfondita analisi del marchio MasterCard e dei valori che esso rappresenta per i clienti" ha affermato Lawrence Flanagan. "Dopo aver studiato a fondo le caratteristiche che ci distinguono sul mercato, abbiamo evidenziato i punti di forza di MasterCard Worldwide, leader nello sviluppo di relazioni, innovazione e sistemi di pagamento in tutto il mondo. Abbiamo quindi deciso di creare un nuovo logo istituzionale che riflettesse la forza della società in queste aree e il ruolo primario di MasterCard nel dare forma al mercato dei servizi di pagamento".
I tre cerchi del nuovo logo corporate di MasterCard sono costruiti sulla base della tradizionale unione dei cerchi rosso e giallo del brand consumer e rappresentano il modello di business a tre pilastri che vede MasterCard quale franchisor, processor e advisor. In qualità di franchisor, MasterCard Worldwide commercializza, tramite i propri clienti, una grande famiglia di marchi in tutto il mondo (tra i quali MasterCard, Maestro, Cirrus, etc.) consentendo a oltre 24 milioni di punti vendita autorizzati in tutto il mondo.di avere accesso ai sistemi di pagamento elettronici. In qualità di processor, MasterCard Worldwide rende efficiente il business dei sistemi di pagamento elettronici su scala globale attraverso un network agile e ben integrato. In qualità di advisor, MasterCard Worldwide fornisce soluzioni e innovazioni all'avanguardia che contribuiscono allo sviluppo dei sistemi di pagamento elettronici.
Accanto al marchio MasterCard che appare sulle carte di credito, di debito e sulle prepagate, gli altri brand sono Maestro, il marchio globale delle carte di debito; Cirrus, il marchio per il prelievo ATM. Ad essi si aggiunge MasterCard Advisors, il team di consulenza globale di MasterCard nell'industria dei pagamenti. Questi marchi non cambieranno e MasterCard Worldwide continuerà a supportarli in quanto parte integrante e fondamentale della sua importante famiglia di brand.