Brand Identity

Melismelis si aggiudca tramite gara il rebranding di OddsChecker.it e cura il restyling del logo e del payoff italiani

Il team creativo ha lavorato a un piano di ridefinizione grafica sotto il segno della semplicità e della chiarezza, creando un look and feel in linea con l’audience degli scommettitori italiani. Grazie a una proposta efficace e coerente, l'agenzia ha puntato sulla riconoscibilità del marchio e del suo business.

Melismelis si aggiudica un’altra vittoria conquistando il rebranding di OddsChecker.it, sito leader nella comparazione in tempo reale di quote, pronostici e bonus sulle scommesse sportive, attivo sul mercato dal 1999. L’agenzia, a seguito di una gara, ha curato il restyling di logo e payoff del sito, rafforzando il posizionamento del brand sul mercato italiano, con un progetto grafico immediato e dal forte impatto visivo.

Nella fase post-briefing, dopo un’attenta analisi di benchmarking, il team creativo Melismelis ha lavorato a un piano di ridefinizione grafica sotto il segno della semplicità e della chiarezza, creando un look and feel in linea con l’audience degli scommettitori italiani. Grazie a una proposta efficace e coerente, Melismelis ha fatto centro, puntando sulla riconoscibilità del marchio e del suo business.

OddsChecker.it stava cercando di realizzare un rebranding che fosse pensato in modo specifico per l’Italia, differenziandosi ed emergendo così in un mercato particolarmente affollato. L’obiettivo era posizionarsi come il sito leader nella comparazione di quote su scommesse sportive, sicuro, affidabile e di facile utilizzo,ha dichiarato Massimo Melis, CEO e Fondatore di Melismelis. “Siamo davvero soddisfatti di aver centrato l’obiettivo e di esserci aggiudicati la gara, grazie a un logo di grande impatto e al payoff che descrive in modo conciso, rappresentativo ed estremamente efficace il posizionamento di OddsChecker.it”.

Credits

Project Supervisor: Massimo Melis

Direzione creativa: Stefano Picarazzi e Alessandro Secchi

Copywriter: Chiara Bettoli