Brand Identity

Neo Baby Artsana nuovo logo e nuovi pack con Artefice

Artefice ha curato l'ideazione e la realizzazione della nuova brand identity e dei nuovi pack per la linea Neo Baby Artsana , azienda operante nel settore degli articoli per la prima infanzia.

L'agenzia milanese ha lavorato sui vari format con l'obiettivo di creare un universo ricco di valori in grado di comunicare con carattere la personalità unica, tanto della marca Neo Baby quanto dei suoi prodotti.

Il nuovo logo ha previsto una rielaborazione del lettering e una resa tridimensionale per definire con maggiore impatto l'identità di marca. Il pulcino rimane il testimonial ma acquista una maggiore personalità grazie alla nuova immagine vicina ai cartoon. Il format grafico dei nuovi pack lavora allo stesso modo per evidenziare l'identità di linea e i plus di prodotto, oltre a insistere sulla chiarezza nella comunicazione delle informazioni utili al consumatore come le fasce di età o le taglie. I colori e i character definiscono in modo chiaro la specificità di ogni sub brand cercando, in ogni soluzione, di creare una storia divertente e autonoma.