Brand Identity
Neopost rinnova l'immagine con Interbrand
Neopost, che opera nella fornitura
di attrezzature e soluzioni logistiche per la gestione della corrispondenza e
dei documenti, si presenta al pubblico con un nuovo brand e una nuova immagine
coordinata elaborate da Interbrand.
Il gruppo Neopost ha oggi un fatturato pari a 1 miliardo di dollari ed è presente direttamente in tredici paesi del mondo. È nata quindi l'esigenza di allineare la propria immagine con il ruolo, riconosciuto dal mercato, di protagonista innovativo e globale nel settore delle soluzioni postali.
Il nuovo brand è composto da un logo e da una tagline che posizionano l'azienda come partner innovativo e affidabile in un settore strategico e delicato come quello della corrispondenza. La tagline 'We value your mail' definisce chiaramente il settore di competenza, rappresenta una promessa forte e dimostra coinvolgimento e impegno. Il logo, con una font moderna e ben leggibile, colori che esprimono solidità, tecnologia, dinamismo e innovazione, e la lettera N stilizzata a conferire movimento e reattività, risponde agli obiettivi di Neopost: avere un nome 'forte', un'immagine che trasmetta la flessibilità dei servizi offerti e che crei visibilità.
Il nuovo brand è stato elaborato dopo una serie di colloqui 'faccia a faccia' con dipendenti di Neopost, seminari di riflessioni e focus group organizzati con clienti Neopost; tutti questi incontri hanno permesso di individuare posizionamento e strategia dell'azienda e del suo nuovo marchio.