Brand Identity
New Appeal e Pragmatika realizzano il packaging del riso Piccolo Lord
Il progetto grafico e l'ideazione del brand Piccolo Lord,
riso proposto e distribuito dal marchio Brun Gelmino, sono
stati curati da New Appeal, mentre Pragmatika ha portato aventi tutta
l'attività di copy e il posizionamento sul mercato della nuova proposta.
"Il packaging e il brand devono saper cogliere, sviluppare e trasmettere l'identità e il valore di ogni prodotto. Per Piccolo Lord abbiamo pensato ad un pack e ad un brand che fossero in grado di rendere riconoscibile la sua purezza da un lato e lo differenziassero dall'offerta esistente dall'altro. È stata l'esclusività della proposta a suggerire l'idea di proporre la nuova gamma come il 'signore del riso' e ad ispirare lo sviluppo del progetto creativo. Le scelte operate, dai colori, alla grafica, allo stile elegante ed essenziale del pack, si propongono di supportare il brand, il suo posizionamento, con l'obiettivo ultimo di veicolare la qualità e la finezza di Piccolo Lord al consumatore finale", ha commentato Diana Giordano, Direttore Creativo di New Appeal.