Brand Identity

Nomen crea Halley, il nome del nuovo smartphone di Samsung

L'agenzia ha ideato il nome del nuovo smartphone che fa dell'innovazione e del design le sue carte vincenti. Halley, bisillabo e facile da leggere e da pronunciare, completa la strategia nominale di Samsung, andando ad affiancare gli altri due cellulari touchscreen: Star e Galaxy .

Nomen ha ideato il nome dell'ultimo telefono mobile di Samsung. Preso in prestito da una delle comete più famose, Halley è il nome scelto per uno smartphone che fa dell'innovazione e del design le sue carte vincenti. Dal punto di vista di naming, a parte qualche eccezione, quello della telefonia mobile è un settore che propone in larga misura lettere e numeri.

Halley, bisillabo e facile da leggere e da pronunciare, vuole essere sinonimo di visibilità, luce e brillantezza: concetti chiave per esprimere in modo creativo touchscreen e alta definizione.

Halley inoltre è perfetto per rappresentare l'innovazione e la connettività: lettere morbide e luminose come la h e la l alternate a suoni vocalici creano un mix di rotondità, rapidità e leggerezza. Halley completa anche la strategia nominale di Samsung, andando ad affiancare gli altri due cellulari touchscreen: Star e Galaxy .

SP