Brand Identity

Cheerz cambia volto e svela una nuova brand identity

Questa nuova identità nasce in risposta alle esigenze dei consumatori, per consentire loro dare libero sfogo alla creatività e al desiderio di empatia e normalità, sempre con uno sguardo attento alla sostenibilità. Per l’occasione, nasce anche, una nuova gamma di prodotti: una gamma di cardmaking, la Very Precious Box, nuovi album fotografici con nuove copertine e più opzioni di personalizzazione grazie a uno strumento di creazione semplificato e nuovi contorni per le stampe

A partire dal 21 giugno, Cheerz - azienda che opera nel segmento della fotografia digitale e ideatrice di un metodo smart per rendere tangibili le proprie immagini preferite - cambia volto e svela una nuova brand identity. Un elogio alla quotidianità e alla bellezza della sua imperfezione, un inno al panta rei. Più raffinata, più impegnata e più moderna, questa nuova identità nasce in risposta alle esigenze dei consumatori, per consentire loro dare libero sfogo alla creatività e al desiderio di empatia e normalità, sempre con uno sguardo attento alla sostenibilità.

Per l’occasione, nasce anche, una nuova gamma di prodotti dal mood fresco e d’impatto, nell’ottica del nuovo motto: “Vivi. Stampa. Rivivilo”.

NUOVA PALETTE, NUOVO LOGO!

Composto da lettere ad alto contrasto, il nuovo logo Cheerz non manca di carattere. Fedele ai valori di Cheerz, la C forma un sorriso. Si fonde con una tavolozza di colori principali rinnovati: direttamente dall'eredità Cheerz, portano calore al brand e ai suoi prodotti. Il colore di punta di questa cartella colori, il beige papier fa il collegamento con la stampa delle foto. I colori secondari, colorati e variegati, sono al servizio del DNA del brand: dinamici, allegri e pop.

“Quest'anno da Cheerz, non abbiamo mai avuto così tanti motivi per aggiungere qualcosa in più al nostro ordinario. Questo rebranding è in linea con le aspettative del nostro target principale di giovani mamme, sensibili al design e alla ricerca di soluzioni pratiche e divertenti per esaltare i piccoli e grandi momenti della vita! Con questi nuovi prodotti pensati per durare, tutti saranno liberi di creare, condividere e godersi le grandi storie che ricominceranno quest'estate!Spiega Raphaële Garinet, Brand & Content Manager di Cheerz. 

Per questo rebranding, Cheerz si è affidata l'expertise dell'agenzia La Petite Grosse, specializzata in brand identity. “Avevamo a cuore questo progetto, e ci siamo divertiti molto con i team, a creare per Cheerz questo nuovo sistema di design giocoso e colorato, che rivelasse la loro nuova ambizione. »

Cédric Soulié, fondatore dell'agenzia La Petite Grosse

LE NOVITÀ DA CHEERZ - disponibili su sito web e app da fine giugno

Per l’occasione, Cheerz svela i suoi quattro ultimi arrivati: una nuovissima gamma di cardmaking, la Very Precious Box, dei nuovi album fotografici con nuove copertine e persino più opzioni di personalizzazione grazie a uno strumento di creazione semplificato e nuovi contorni per le stampe!

La gamma di biglietti

Una linea dedicata ai piccoli e grandi momenti della vita, disponibile in quattro occasioni (biglietti per annunciare un nuovo arrivo in famiglia, biglietti di invito, ringraziamento e un pensiero). Con i loro design esclusivi, queste quattro carte sono stampate su carta spessa e ruvida che promettono una finitura di qualità che resiste alla prova del tempo.

PPC: disponibili a € 3,50 cad. o in mazzi da 10 a 150 biglietti.

Buste fornite.

La Very Precious Box

Dopo la Polabox e la Cheerz Box, Cheerz rivisita il suo prodotto iconico e propone un concept 2 in 1: la Very Precious Box. Realizzata in legno di betulla e acciaio verniciato, questa box permette di conservare ed esporre una foto alla volta! Un bel modo per evidenziare le foto delle vacanze più belle e modificarle come vogliamo. Disponibile in due colori senza tempo (blu notte e verde mandorla), si adatterà perfettamente a qualsiasi interno.

PPC: 34,90 € con 10 stampe fotografiche classiche 11 x 15 cm incluse, 0,35 € per stampa aggiuntiva fino a 45 in tutto.

I nuovi album fotografici

Combinando un effetto bicolore, il nuovo logo e molte opzioni di colori, gli album fotografici di Cheerz saranno perfetti per accogliere tutti i ricordi più belli. Puliti e pop, sublimano le foto grazie a una stampa su carta Fujifilm di alta qualità per album Premium. Dei nuovi layout sono disponibili anche direttamente dall'app, che è stata ottimizzata per un'esperienza snella e ancora più personalizzata. 

 

PPC: da € 19,90

Nuovi design per le stampe fotografiche

Per immortalare nel modo più bello le risate e i bei ricordi, le stampe fotografiche si adornano di nuovi contorni che giocano con i colori di questa nuova identità grazie a 6 nuove cornici!

PPC: da € 0,19 per unità

Tutti questi prodotti saranno disponibili sul sito e app Cheerz da fine giugno.

Cheerz

Fondata nel 2012 da Antoine Le Conte e Aurélien de Meaux, Cheerz è leader nella stampa fotografica mobile in Europa. L'azienda immortala i momenti preziosi della vita, dagli eventi significativi alle piccole gioie della quotidianità, con pochi tocchi dal proprio smartphone. Grazie al suo team di oltre 150 persone, Cheerz imprime i sorrisi e i ricordi di oltre 4 milioni di clienti in tutto il mondo, sedotti dalla semplicità della sua interfaccia e dall'originalità e qualità dei suoi prodotti.

CHEERZ - Come funziona

Basta scaricare l’app sul proprio smartphone o tablet, oppure collegarsi a https://www.cheerz.com/it, scegliere la tipologia di prodotto e di stampa, selezionare l’offerta disponibile e caricare le foto dal proprio dispositivo oppure direttamente dal profilo Facebook o Instagram. Una volta scelta l’opzione preferita, l’ordine sarà confermato e la consegna delle foto arriverà in 2-5 giorni lavorativi.