Brand Identity

Nuovo concept di Corner Optique firmato da Hole in One

Hole in One entra nel mondo del retail design firmando i punti vendita Corner Optique, l'ultimo brand nato del Gruppo Angelo Randazzo leader nel settore dell'ottica.

I punti vendita Corner Optique, concentrati in superfici ridotte ed attrezzati per fornire tutti i servizi necessari alla realizzazione degli occhiali, si impongono come una realtà giovane e dinamica, alla quale il consumatore si può rivolge nella ricerca di prodotti di ottica di qualità a prezzi competitivi. Corner Optique si propone sul mercato con un logo discreto e non invasivo ideato e realizzato da Hole in One.

L'agenzia milanese, che cura l'immagine e la comunicazione del nuovo brand, ha voluto creare un logo discreto e non invasivo, che esprime una chiara identità attraverso la semplicità del segno esaltando la filosofia del brand: convenienza, competenza e professionalità. Oggi Corner Optique è presente presso le maggiori catene di g.d.o. come Auchan, Finiper e Ipercoop, Carrefour e Panorama e dal mese di marzo ad oggi sono stati aperti sei nuovi corner e 15 sono in apertura sempre con il nuovo Design ideato da Hole in One.

Entro fine giugno è prevista l'apertura del primo negozio Corner Optique, fuori dal mondo della g.d.o., presso la stazione Garibaldi di Milano. Tutti i punti vendita seguono una determinata linea d'arredamento semplice, moderna e funzionale declinata secondo le diverse esigenze di ogni ipermercato in base alle metrature disponibili e ai colori istituzionali.

Corner Optique si propone nel mercato della grande distribuzione con un pay-off semplice ma incisivo: "Il tuo ottico di fiducia" poche parole per esprime grandi servizi e per garantire ai consumatori tutto ciò che ci si aspetta di ricevere dal proprio ottico: misurazione della vista con test gratutito, assistenza all'acquisto, la formula soddisfatti o rimborsati, garanzia 24 mesi e in più può assicurare la realizzazione di occhiali in trenta minuti , prodotti di marca a prezzi convenienti e, grazie a determinati accordi con i grandi ipermercati, può offrire tutte le garanzie g.d.o.

Hole in One si è occupata in oltre di tutta la comunicazione istituzionale: dalla messaggistica sul punto vendita - rispettando ogni volta il registro linguistico della grande distribuzione - , allo studio di tutta l'immagine coordinata e del packaging dei prodotti di contattologia a marchio privato EasyVue.