Brand Identity

Nuovo logo per Terna

Il restyling, frutto di un accurato studio realizzato in collaborazione con Interno Otto, è stato ideato secondo una linea di continuità e rappresenta un'evoluzione concettuale e stilistica coerente con l'attuale profilo di solidità, indipendenza ed efficienza del gestore della Rete di Trasmissione Nazionale.

Modernità, innovazione tecnologica e solidità: sono questi gli elementi distintivi a cui Terna , principale proprietario e gestore della Rete di Trasmissione Nazionale, si è ispirata nella creazione del nuovo logomarchio.

Graficamente il nuovo marchio presenta l'inserimento del caratteristico reticolato nella forma perfetta del quadrato, sino all'eliminazione della sfumatura e all'allargamento dei punti di fuga della rete.

La scritta Terna, moderna nello stile, propone una spaziatura più equilibrata delle lettere e assume una colorazione metallica opaca, a sottolineare il valore tecnologico dell'Azienda.

Infine, la denominazione sociale 'Rete Elettrica Nazionale' è stata eliminata in conseguenza della maggiore awarness acquisita e in accordo con le tendenze del mercato.

Il restyling, frutto di un accurato studio realizzato in collaborazione con la società Interno Otto, è stato ideato secondo una linea di continuità e non di rivoluzione. Pur non abbandonando gli elementi essenziali che caratterizzano il percorso di Terna fino ad oggi, il nuovo logo rappresenta un'evoluzione concettuale e stilistica, in linea con l'attuale posizionamento di Terna, uno dei principali operatori europei della trasmissione elettrica.