Brand Identity

Nuovo look firmato FutureBrand per Camomilla

L'agenzia ha ridefinito il posizionamento strategico e l'immagine di marca del brand di borse, calzature e accessori, partendo dal concetto di sogno. Nel nuovo logo la C di Camomilla si fa specchio e al rosa delicato è stato abbinato un colore più glamour, il fucsia buganvillea.

Camomilla, il noto brand italiano che propone borse, calzature e accessori pensati per creare un'immagine unica e super femminile, ha affidato a FutureBrand il compito di ridefinire il proprio posizionamento strategico e la propria immagine di marca.

L'evoluzione del brand, cresciuto insieme alle sue clienti, oggi donne dalla personalità spiccata, che amano però dar voce alla propria coté romantica e sognatrice, aveva bisogno di rispecchiarsi anche nell'immagine istituzionale e, di lì, a tutte le applicazioni a supporto della vendita.

FutureBrand ha lavorato al nuovo positioning, partendo dal concetto del sogno quale paradigma del brand Camomilla, e sviluppando poi il tema della marca che consente di realizzare i propri sogni di femminilità e creazione di uno stile unico, fatto di tanti piccoli dettagli di charme.

Il nuovo logo, la C di Camomilla che si fa specchio, è reso più adulto dalla soluzione grafica, ma ancora capace di veicolare la dimensione di leggerezza tipica dei sogni. Il brand Camomilla diventa così simbolo di una gioiosa vanità femminile, ma anche della capacità di realizzare i propri desideri. La C del logo riassume in sé l'essenza del marchio Camomilla, personalizzando gli accessori, le fodere e altri dettagli dei prodotti. Al rosa delicato dell'identità è stato abbinato un colore più glamour, il fucsia buganvillea, che compone la trama a puntini con cui è scritto il nome Camomilla e crea texture sempre nuove.

Coerente con l'identità di marca anche il design delle applicazioni istituzionali: ogni dettaglio esprime la nuova personalità del brand per un'immagine che si rafforza sempre di più nel cuore e nell'anima di tutte le donne.