Brand Identity

Nuovo look per 'I Provenzali'

'I Provenzali', marchio genovese nel mercato della cosmesi naturale, da marzo si presenterà al pubblico con un nuovo look. Sulle confezioni, infatti, comparirà un nuovo simbolo oro per differenziarsi immediatamente come prodotti naturali. Oggi nella grande distribuzione, il mercato della cosmesi naturale si sta allargando e sono sempre più numerosi gli attori che si propongono dichiarando un'attenzione all'ambiente e agli ingredienti dei prodotti, che non sempre in realtà posseggono.

Il rischio attuale è la creazione di una diffusa confusione e la perdita di credibilità sul canale. I Provenzali ha scelto di cambiare il proprio packaging inserendo un simbolo, chiaro ed immediatamente visibile che sia a disposizione del consumatore per aiutarlo ad orientarsi e fare l'acquisto che desidera, senza cadere nella trappola di chi racconta in etichetta ciò che poi non può mantenere in formula.

Per questo I Provenzali, pionieri nell'aver aperto il canale della cosmesi naturale nel corrispondente comparto a libero servizio, sottraendone l'esclusività all'elitario mondo del dettaglio specializzato, ha sentito l'esigenza di differenziarsi dai competitor e presentare il doppio marchio 'Vero Vegetale' per un'identificazione immediata, fin dal primo colpo d'occhio in scaffale. Da marzo, quindi, sulle confezioni delle referenze I Provenzali farà la sua comparsa un nuovo simbolo oro, che identifica tutte le referenze formulate utilizzando esclusivamente materie prive derivanti direttamente dal mondo vegetale e la cui composizione consente di dichiarare il prodotto come 100% vegetale.