Brand Identity
Nuovo packaging firmato Artefice per le insalate Bonduelle
In collaborazione con Bonduelle Italia Divisione
Fresco, Artefice ha realizzato l'identità visiva e il
naming per la nuova linea d'insalate Bonduelle Agita&Gusta Ad
Hoc oltre all'identità visiva delle insalate Julienne.
Ad Hoc è una novità assoluta della linea Bonduelle Agita&Gusta ed è costituita da tre insalate con mix di verdura, frutta e condimento in grado di garantire gusto e benefici specifici: una ricca di Beta Carotene, una di Fibre e una di Omega3.
Per il packaging Artefice ha scelto il magenta come colore identificativo, in grado di "staccare" la linea e farla emergere a scaffale nella sua verticalità di lettura. Il benefit del singolo prodotto prende il centro del pack e viene ribadito dalle sottostanti icone che rappresentano gli ingredienti che conferiscono alla ricetta le sue proprietà benefiche. Gli accostamenti e il curioso contrasto di sapori tra gli ingredienti vengono valorizzati dalla trasparenze dell'intero pack .
Il naming "Ad Hoc" fuoriesce dalla foglia Bonduelle, simbolo dei benefici naturali della linea e sintetizza il concetto di "apposta per Te" con una doppia valenza: la specificità dell'offerta per il consumatore attento al benessere e la specificità delle tre diverse ricette.
Il nuovo packaging delle Julienne lavora invece per rafforzare la brand identity del prodotto. Le tre referenze (Stelle Filanti, Fili Gustosi e Fantasia con Zucchine) trovano maggiore identificazione e appeal nella verticalità della lettura e nel nuovo concetto di trasparenza del pack che valorizza appieno il taglio "julienne" e la cura particolare nella selezione delle insalate che compongono gli insoliti mix.