Brand Identity

Pandea lancia con RobilantAssociati "Liberi di mangiare"

Pandea, azienda alimentare nata a Parma nel 1946 e oggi marchio del Gruppo Malgara Chiari & Forti, ha affidato a RobilantAssociati, società leader in Brand Design e Strategic Advisory, il design della nuova linea "Liberi di mangiare".

Specializzata nella produzione dei generi da forno alternativi al pane (grissini, crackers, fette biscottate ecc.), da qualche anno Pandea si è specializzata in prodotti bilanciati e dietetici, posizionandosi nell'area dei prodotti salutistici. Proprio per rispondere alle esigenze alimentari più svariate, e consapevole della crescita registrata dai prodotti a contenuto salutistico nel 2005, Pandea ha recentemente lanciato sul mercato "Liberi di mangiare", un brand che si articola in tre sottosegmenti.

Per fare chiarezza nell'offerta, RobilantAssociati ha caratterizzato ognuno dei tre segmenti con un colore specifico: la prima linea, verde, è una serie di prodotti dietetici senza grassi aggiunti; la linea azzurra, invece, non contiene sale; mentre la linea arancione è dedicata a chi è affetto da celiachia, ed è normalmente costretto ad escludere dalla dieta alcuni degli alimenti più comuni, quali pane, pasta, biscotti e pizza.

Tutte le confezioni riportano il classico marchio Pandea – bianco su sfondo rosso – a garantire la qualità dei prodotti, ma protagonista dei pack è il brand "Liberi di mangiare", riportato grande e centrale a caratteri bianchi, in contrasto con lo sfondo colorato delle scatole. Il già forte impatto a scaffale è evidenziato dalla scelta di colori aggressivi e gioiosi, normalmente lontani dal mondo dei prodotti dietetici.