Brand Identity
Pegaso nuovo cliente di Moltiplica
Il Gruppo di comunicazione multicentrica
Moltiplica apre il suo portfolio al settore degli integratori
alimentari, probiotici e minerali grazie a Pegaso
, che
l'ha scelto come partner globale per rafforzare la sua immagine anche presso il
consumatore finale.
Con la sua multispecializzazione integrata
(Pbcom per l'advertising, Visual Art Group per la brand
identity e il packaging, Prodea per eventi e attività sul territorio,
Dartway per il web, Showlab per il management artistico) ha curato in
maniera distintiva una comunicazione coordinata: si va dal restyling del marchio
ai coordinati aziendali, dai materiali per stand e convention in occasione del
SANA (Salone Internazionale del Naturale) fino ad importanti attività sia sul
punto vendita (farmacie) sia, per la prima volta, in advertising.
Il nuovo marchio è la stilizzazione di un abbraccio, rappresentazione della sinergia scienza-natura-ricerca e di una visione olistica dell'uomo nella sua complessità, colonne portanti della filosofia aziendale. Lo spot (5'', 15'' e 30''), in onda su SKY e da fine settembre sulle reti Mediaset, punta non tanto alla comunicazione della funzionalità specifica del prodotto, ma a valorizzare il ruolo consulenziale, centrale, del professionista e a trasferire con impatto e immediatezza i valori di marca. Il commercial è una produzione RSA (Ridley Scott Association) Films , per la regia di Diana Buzzo, l'art direction di Paolo Bruzzone e il copywriting di Gianluca Motta .
Tutta la comunicazione, caratterizzata dal pay-off 'c'è un altro modo di stare bene', è rivolta a un consumatore sempre più attento alle proposte di un comparto in forte crescita, ma al tempo stesso disorientato dalle varie metodologie terapeutiche e dall'abuso/svuotamento di significato della parola 'benessere'.