Brand Identity

Per Carte d'Or una nuova immagine firmata FutureBrand

Unilever e FutureBrand collaborano al riposizionamento strategico di Carte d'Or, la marca di gelati in vaschetta, enfatizzandone il carattere conviviale riassumibile nel concept 'Food for friends', un invito a condividere con chi vuoi il piacere di un gelato che ti prende per la gola, cucchiaio dopo cucchiaio.

Il fulcro dell'intero progetto creativo consiste nell'esaltazione del gelato in quanto protagonista ed eroe del packaging, con l'obiettivo di esaltarne la naturalità e la golosità che comunemente vengono riconosciute al gelato artigianale. Nella sua studiata semplicità la nuova grafica proposta da FutureBrand comunica un gelato talmente buono da essere mangiato direttamente dalla vaschetta, a cucchiaiate colme ed invitanti, da condividere con gli amici.

La forza dirompente del layout sta innanzi tutto nella spontaneità del gesto, nel realismo delle texture cremose che attirano tanto da volerle toccare con un dito, negli ingredienti sapientemente selezionati. Così, come ogni maestro pasticcere, anche Carte d'Or firma le proprie golose creazioni ridisegnando e trasformando la marca in una targa tridimensionale, da apporre sul gelato quale sigillo e firma di ogni sapore. Le confezioni, rese più avvolgenti grazie ad un attento studio di structural design e un ricerca di materiali alternativi, concorrono all'arricchimento della range.

La nuova immagine, qui proposta per la linea dei Classici, è stata declinata su tutta la gamma Carte d'Or con modalità diverse, per rispettare la personalità di ciascuna ricetta.