Brand Identity

Per gli zuccheri Notadolce restyling di Carré Noir

L'intera gamma di zuccheri Notadolce si presenta con una nuova veste grafica, grazie al restyling affidato a Carré Noir Italia, agenzia che già in passato ha curato il packaging design della linea. Si tratta di un intervento volto a esprimere il dinamismo dell'azienda, la sua volontà di rinnovarsi e di comunicare al meglio con il consumatore. È stata rivista la gerarchia delle informazioni con l'obiettivo di avere un'immediata lettura della destinazione d'uso e dei plus di prodotto.

Le confezioni sono caratterizzate dal contrasto cromatico tra il bianco dello spazio superiore, su cui vivono il brand e la denominazione di prodotto, e il codice cromatico della porzione inferiore, che varia a seconda della referenza. Il protagonista assoluto del nuovo facing è il cuore, segno grafico già presente nel brand, interpretato come codice colore identificativo della referenza e come elemento di comunicazione. Viene così posta l'attenzione sulla valenza affettiva del prodotto, potenziandone gli aspetti emotivi: lo zucchero come una una dolce carezza in ogni momento della giornata. Anche il retro è stato sottoposto ad accorgimenti creativi che hanno apportato maggiore brio e vivacità.

È stata dedicata una forte attenzione alla valorizzazione della gamma; nel complesso le confezioni risultano accattivanti, grazie ad un mood simpatico e colorato. La stessa immagine è stata declinata anche sui maxi-formati (confezioni da 5 a 50 kg) della linea Notadolce Professional destinata ai professionisti. Per supportare il lancio dei nuovi pack, Carré Noir Italia ha curato l'allestimento dello stand Notadolce all'interno del recente Sigep, Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali.