Brand Identity

Per Gruppo Eurosport una nuova immagine firmata Charlie

Il Gruppo Eurosport annuncia la nuova brand identity, che rappresenta una tappa fondamentale nella storia dell'azienda e testimonia la sua evoluzione come importante gruppo dell'informazione sportiva multimediale.

Il Gruppo Eurosport è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni e comprende oggi canali televisivi, siti web e servizi in crescita, dall'offerta interattiva alla telefonia mobile. Vista la costante crescita di tutti i brand - Eurosport, Eurosport 2, Eurosport.com, Eurosportnews ed Eurosport Mobile – lo scopo della nuova brand identity è armonizzare tutti gli asset media del Gruppo sotto una medesima identità grafica.

"Eurosport ha uno dei marchi più riconoscibili in Europa e noi intendiamo accrescerne il valore, in linea con lo sviluppo dell'azienda - ha affermato Laurent-Eric Le Lay, presidente e ad di Eurosport - . Questa evoluzione consentirà a Eurosport di essere sempre più riconoscibile per l'expertise e l'offerta multimediale, rafforzando il rapporto emozionale con il pubblico ed esprimendo l'ambizione di emergere come una delle piattaforme sportive leader in Europa".

La nuova brand identity semplifica ed unifica l'immagine dei diversi prodotti e delle piattaforma di Eurosport, rafforza l'identità globale del Gruppo e promuove la forza e i valori dei singoli brand presso i consumatori e il mercato. Comune denominatore dei cinque loghi è la stella: ogni prodotto Eurosport si basa sulla stessa grafica – il logo corporate di Eurosport – con l'aggiunta di un elemento grafico specifico. Questo consente una maggiore riconoscibilità del marchio del Gruppo, mentre l'uso di un diverso colore per ogni prodotto consente di esprimere la personalità e le caratteristiche specifiche di ogni brand.

E' stata inoltre creata una rappresentazione grafica del Gruppo Eurosport, attraverso i cinque elementi grafici abbinati ai colori dei loghi. La nuova immagine è stata sviluppata dall'agenzia parigina Charlie, specializzata in visual brand identity e creazione di loghi, e sarà introdotta a partire dall'1 febbraio su tutti i materiali di stampa, documenti corporate e su tutte le attività di promozione e advertising.