Brand Identity

Per le tavolette Novi un restyling firmato FutureBrand

Le marche cambiano per adeguarsi ai gusti dei consumatori e riflettere nella loro immagine il mutare dei tempi. Anche Novi, un marchio di lunga tradizione nel settore del cioccolato, a cinque anni dall'ultimo intervento grafico, ha deciso di adeguare l'immagine delle proprie tavolette. Partner strategico-creativo di Novi da molti anni, FutureBrand Gio Rossi Associati ha lavorato al restyling della linea di tavolette. Senza perdere in riconoscibilità, il restyling introdotto dall'agenzia ha arricchito l'immagine qualitativa dell'offerta Novi.

 Il lavoro creativo ha avuto come concetti-chiave la purezza e il realismo, tanto che sono state abbandonate le illustrazioni per un'immagine di prodotto 'dal vivo', golosa fin nei più piccoli frammenti di cioccolato che si staccano dalla tavoletta. La percezione qualitativa è stata aumentata grazie all'introduzione dell'oro in lamina per alcuni dettagli in rilievo, oltre che con una luccicante scritta 'puro', che compare su tutta la linea delle tavolette. La segmentazione delle specialità Novi esce nettamente migliorata da questo "lifting di marca", proponendosi con maggiore chiarezza agli amanti del cioccolato firmato Novi.