Brand Identity

Peugeot svela la sua nuova brand identity con il nuovo logo e lancia la campagna "The Lions Of Our Time" e una nuova collezione lifestyle

Dal 1850, sono stati dieci i loghi utilizzati da Peugeot, tutti caratterizzati dall’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione nasce dalla tavolozza dal laboratorio di Global Brand Design del marchio in concomitanza con lancio di una gamma (che sarà inaugurata dal nuovo modello 308), con un nuovo sito internet e la nascita di Stellantis.

Il 25 febbraio 2021 Peugeot svela il suo nuovo logo: uno stemma adorno di una magnifica testa di leone.

Dal 1850, Peugeot ha adottato, nel corso degli anni, dieci loghi tutti rappresentativi dell’emblema del leone. Oggi, l’undicesima versione, più raffinata, qualitativa ed elegante, nasce dal Peugeot Design Lab, il laboratorio di Global Brand Design del marchio Peugeot.

All’inizio del 2021, con il lancio di una gamma che sarà inaugurata da Nuova Peugeot 308, con un nuovo sito internet e la nascita di Stellantis, i pianeti sono allineati. Da 10 anni, uno straordinario lavoro di crescita di posizionamento è stato fatto su tutta la gamma prodotti. E il risultato è sotto gli occhi di tutti: “International Van of the Year” con i Peugeot e-Expert nel 2021 e Partner nel 2019, e tre premi “Car Of The Year” (Peugeot 308 eletta nel 2014, Peugeot 3008 nel 2017 e Peugeot 208 nel 2020). E soprattutto una gamma elettrificata di autovetture e veicoli commerciali.

Dal canto suo, il sito web diventa il luogo di un’esperienza di “concessionaria on line”, diventando una vendita nativa on-line. Semplice, efficace, intuitivo, immersivo, altamente visivo, dinamico e “business oriented”, propone un percorso di vendita perfettamente fluido. Le sue funzionalità permettono di realizzare on-line quello che si può fare nel punto vendita fisico: scoperta, configurazione, vendita, stipula del contratto, finanziamento, permuta del veicolo. La Concessionaria, invece, diventa il luogo di un'esperienza ancora più umana, ancora più visiva e pedagogica. L'obiettivo è quello di sperimentare concretamente l'accelerazione della transizione energetica, per scoprire le nuove opzioni di mobilità e le nuove tecnologie.                    

Peugeot lancia la sua prima campagna di marca da 10 anni: The Lions Of Our Time. Con questa campagna ottimista e internazionale, Peugeot coinvolge i suoi Clienti e coloro che non lo sono. Il brand si appropria di un nuovo territorio universale, il tempo. Celebra i “Leoni di oggi”, di tutte le età, di tutte le culture e di tutti gli orizzonti. Questi “Leoni di oggi” sono meno alla ricerca di potere o di denaro, ma più alla ricerca di un tempo di qualità.

Poiché vivere il territorio di Peugeot non si limita alle Concessionarie o al web, il marchio lancia una nuova collezione lifestyle, pulita, affascinante e di qualità: abbigliamento, pelletteria, accessori moda, accessori elettronici, articoli per la tavola, cartoleria, packaging, modellini.

Questo stemma apre la strada a un ecosistema di brand che non si limita alla sua sola identità visiva. Porta con sé un cambiamento più profondo. Un cambiamento di atteggiamento, un nuovo stato d’animo, un nuovo stile di vita.