Brand Identity

Pibiplast si affida a Jacleroi per il concept design delle sue nuove linee per la cosmesi

L'agenzia si occuperà di ideare, da zero, un concept creativo e facilmente replicabile che abbraccerà alcune linee di prodotto. Dall’analisi del brand e delle sue sottocategorie, sono stati individuati i valori da trasmettere attraverso l’attività di comunicazione. Così è stato ideato il claim “Your Luxury Kindness”, che rispecchia una nuova visione del lusso, più inclusiva e attenta al pianeta, dall’animo green e delicato.

JacLeRoi, agenzia di comunicazione e grafica con sede a Parma, si occuperà di ideare, da zero, un concept creativo e facilmente replicabile che abbraccerà alcune linee di prodotto di Pibiplast, azienda di packaging in plastica per la cosmetica, sotto un unico “cappello” in modo coerente e convincente, in linea con la filosofia dell'azienda legata alla sostenibilità e attenzione agli sprechi.

Dall’analisi del brand e delle sue sottocategorie, l’agenzia ha individuato i valori da trasmettere attraverso l’attività di comunicazione. Così è stato ideato il claim “Your Luxury Kindness”, che rispecchia una nuova visione del lusso, più inclusiva e attenta al pianeta, dall’animo green e delicato. Un concetto che racconti e rappresenti gli aspetti della vita di cui si è sentita la mancanza durante il periodo di lockdown: l’esclusività dei luoghi incontaminati, della natura, della libertà. La gentilezza di “Your luxury kindness” rappresenta il futuro del settore del packaging design, fatto di scelte d’acquisto consapevoli, stile di vita più sano e amore per l’ambiente che ci circonda.

Abbiamo esplorato il claim “Your luxury kindness” dal punto di vista visivo grazie ad una grafica potente e di grande impatto che racconta del rapporto tra uomo e natura, rappresentandolo attraverso due allegorie: la prima dell’essere umano: una donna “neutra” ricoperta di bianco marmo come una futuristica statua del Bernini, un omaggio alla maniera italiana e all’arte scultorea frutto del rapporto tra materia prima e mano dell’uomo. La seconda che riguarda invece l’essere vegetale: una “macchia botanica” di colore, un fiore che delicatamente gioca con il viso umano, valorizzandolo. Tra i due è in essere un continuo rapporto di scambio e di equilibrio, in modo che il visual, astratto ed artistico, diventa la firma riconoscibile di tutti i materiali. Afferma Giordano Maini, creative director e partner di Jacleroi.