Brand Identity

PiùMe affida a Living Brands il restyling di tutte le linee di prodotto

In occasione della riconversione in corso di tutti i punti vendita della company di Consorzio Promotre, nata dall’unificazione delle quattro insegne drug Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi e Shuki, ha deciso di affidare all'agenzia il progetto creativo che ha definito un design format proprietario, distintivo e coerente, con un grande impatto visivo a scaffale, che vestirà tutte le linee di prodotto per la cura della persona e della casa, oltre che quelle delle linee Green e Professional.

PiùMe, è l’insegna comune di Consorzio Promotre, nata dall’unificazione delle quattro insegne drug Smoll, Ipersoap, Saponi&Profumi e Shuki, la cui mission è quella di offrire ai propri clienti, presso i punti vendita della rete e il proprio shop online
(www.piumeshoponline.com), il meglio per la cura della casa e l’igiene della persona: una shopping experience distintiva, di qualità, conveniente e innovativa, che offre sempre più vantaggi, più novità e più scelta.

In occasione della riconversione in corso di tutti i punti vendita nell’insegna PiùMe, il consorzio ha scelto di dare il go ad un percorso strategico di restyling totale di tutte le linee di prodotto della marca privata, affidato all’agenzia indipendente milanese Living Brands (www.livingbrands.it).

Il progetto creativo ha voluto creare un design format proprietario e con un grande impatto visivo a scaffale, che vestirà tutte le linee di prodotto per la cura della persona e della casa, oltre che quelle delle linee Green e Professional. Per un totale di diverse centinaia di referenze, suddivise in molteplici categorie di prodotto.

Un nuovo brand visual identity system, creato ex novo, stravolgendo completamente quello precedente, con l’intenzione di dare vita ad un ecosistema coerente e ad una immediata riconoscibilità a scaffale dei prodotti PiùMe, nella direzione della contemporaneità e di una pulizia visiva che allo stesso tempo riesce ad esaltare i key values dell’insegna.

«Da sempre ma, oggi più che mai, in un contesto in cui l’offerta a scaffale è ipersegmentata e saturata, il pack è la prima, essenziale, leva di branding e anche la prima forma di comunicazione. Si tratta di un fondamentale strumento di vendita, e di
comunicazione allo stesso tempo, centrale per chi vuole fare la differenza a scaffale, a maggior ragione per la marca privata di un’insegna retail», dice Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.

Il lavoro di restyling, partito già da alcuni mesi, sta coinvolgendo linea dopo linea tutta l’offerta di prodotti a marchio e i nuovi packaging stanno iniziando a popolare gli scaffali dei tanti negozi dell’insegna.