Brand Identity
Qubic Communications firma il nuovo logo e il marchio aziendale di Gruppo Argenta
Sarà Qubic Communications a rinnovare
la comunicazione aziendale di Gruppo Argenta
, player italiano del settore della ristorazione
automatica.
L'azienda di Parma è stata scelta per avviare un progetto di comunicazione integrata volto a rafforzare la corporate identity e la percezione del posizionamento dell'offerta di Qubic Communications. Il progetto si inserisce nel complessivo piano di ristrutturazione, crescita e sviluppo, avviato nel giugno 2005 con l'ingresso nel gruppo di Advent International.
La collaborazione, che si traduce nello sviluppo e nel coordinamento di attività above e below the line, è iniziata lo scorso marzo e ha già prodotto i primi risultati: il restyling del logotipo in direzione di una maggiore leggibilità ed eleganza; la creazione di un marchio aziendale capace di rappresentare in un unico segno grafico gli elementi del servizio di Gruppo Argenta; la campagna stampa, con una pianificazione sui maggiori quotidiani nazionali nei mesi di maggio e giugno 2006; l'organizzazione di convention dirette alla forza vendita e volte a comunicare la nuova identità aziendale; la produzione di una trademark guide; la realizzazione di materiale promozionale e di merchandising; l'applicazione del nuovo marchio su modulistica, flotta aziendale e stabilimenti.
L'agenzia sta ora sviluppando la creatività per la brochure aziendale, il catalogo vendite, l'annual report e il calendario aziendale, oltre al nuovo sito internet.