Brand Identity

Restyling per il logo dello Speck Alto Adige IGP

Dopo l'ok del Ministero delle Politiche Agricole, è stato definitivamente approvato il nuovo logo dello Speck Alto Adige IGP che incorpora gli elementi distintivi del marchio Alto Adige. Da ora in poi sarà possibile stampare le nuove etichette con il logo modificato.

Il logo contiene il nuovo marchio Alto Adige, che verrà utilizzato non solo per lo Speck ma anche per gli altri prodotti alimentari dell'Alto Adige e per la comunicazione turistica. Il vantaggio fondamentale è quello di avere uno straordinario effetto moltiplicativo della comunicazione della qualità dei prodotti a denominazione garantita dell'Alto Adige.

"Con questo "restyling", - afferma Franz Mitterutzner, Direttore e Amministratore Delegato del Consorzio Speck Alto Adige - siamo certi di poter comunicare in modo più efficace il nostro prodotto poiché ne risulta rafforzato il legame con il territorio d'origine, da sempre elemento essenziale per il nostro Speck IGP, avvicinandolo, in tal modo, a un mercato in continua evoluzione, che preferisce orientarsi verso l'acquisto di quei prodotti alimentari che rispettano le origini e le tradizioni locali."

Il nuovo logo vede anche un restyling e del carattere tipografico che rispecchia il nuovo posizionamento di marketing del prodotto, inserito come una componente di spicco del patrimonio eno-gastronomico del territorio.

"In altri termini, aggiunge Franz Mitterutzner - col nuovo logo si adotta una strategia di comunicazione che, da una parte rafforza il legame del prodotto col territorio e, dall'altra, diventa a sua volta, elemento di attrazione per tutti quelli che praticano, durante l'anno, il turismo legato alla riscoperta degli itinerari eno-gastronomici di qualità.