Brand Identity

RobilantAssociati 'veste' Crème de Crème Müller

Porta la firma di RobilantAssociati l'immagine di Crème de Crème, il nuovo formaggio fresco con yogurt magro creato da Müller. Azienda che da sempre punta sul valore del gusto, con il lancio di questo nuovo prodotto morbido e cremoso Müller estende la propria presenza in altri settori del mercato, facendo sempre leva sul suo consolidato know-how, ampiamente riconosciuto, di marca leader nel settore dello yogurt.

Mantenendo i tratti distintivi realizzati in passato per il restyling della gamma di yogurt, il team creativo di RobilantAssociati propone un packaging sobrio ed elegante, costituito da un vasetto blu, colore istituzionale della marca, inserito in un cluster di cartoncino. Come su tutti gli altri prodotti della linea Mondo Blu , il marchio Müller campeggia in alto, al centro della confezione, riconducendo immediatamente l'identità di Crème de Crème a quella dell'azienda. Sotto il logo Müller, incorniciato nel consueto riquadro rosso, si estende su un'unica riga il brand Crème de Crème, scritto in un raffinato lettering corsivo.

Diviso in due campi cromatici, il packaging system trasmette due diversi messaggi: nella parte superiore, in corrispondenza del marchio Müller e della scritta Crème de Crème, domina il blu istituzionale, che comunica appartenenza alla marca, mentre nella parte inferiore, su sfondo argento nel coperchio e azzurro nel cluster, l'immagine del prodotto parla di gusto, cremosità, spalmabilità e appetite appeal. Caratterizzata da uno stile che favorisce la percezione dei valori di qualità e solidità dell'azienda, l'immagine di Crème de Crème si allinea all'autorevole linguaggio di marca di Müller, che si contraddistingue per la sua chiarezza di lettura e per la sobrietà delle linee e dei colori immediatamente riconoscibili.