Brand Identity
RobilantAssociati disegna la linea di prodotti Fissan Family
Sara Lee, multinazionale attiva nei settori
food&beverage, household e body care, ha affidato a
RobilantAssociati, società specializzata in Brand Design e
Strategic Advisory, l'immagine dei prodotti a marchio Fissan
Family. Consapevole, infatti, delle potenzialità di stretching del
brand Fissan, Sara Lee ha recentemente lanciato nella grande distribuzione la
nuova linea studiata per dare protezione ottimale a tutta la famiglia, che
comprende due creme mani ("Tutti i giorni" e "Azione
Intensiva") ed un detergente intimo.
Il team creativo di RobilantAssociati, che ha contribuito alla definizione del logo di marca "Fissan Family", ha sviluppato un'identità visiva che sottolinea i benefit di prodotto: protezione naturale, delicatezza e purezza. Le confezioni sono tutte caratterizzate da colori tenui, e le immagini sono trattate tono su tono; inoltre, sono stati inseriti particolari in argento, che contribuiscono alla creazione di un'immagine preziosa e qualitativa, in grado di ribadire le caratteristiche "rassicuranti" che derivano dalla brand madre, Fissan.