Brand Identity
RobilantAssociati ha rinnovato il marchio Ponti
RobilantAssociati, società di Brand Advisory e Strategic Design, ha rinnovato il marchio Ponti e l'immagine dell'intera gamma di prodotti dell'azienda.
Forte di una lunga tradizione, il Gruppo Ponti nel corso della sua storia ha visto un continuo e proficuo processo di crescita che l'ha portato ad essere leader indiscusso nella produzione di aceti, in particolare di quello balsamico di Modena, e di conserve di verdure pronte. Il progetto sviluppato da RobilantAssociati è nato dalla volontà dell'azienda di rinnovare la propria immagine, coniugando l'antica tradizione all'evoluzione dei nuovi codici visivi. Conseguenza logica di questa necessità, la rivisitazione sia della Brand Identità sia dell'intera gamma prodotti.
Il marchio è stato quindi rivisitato per aumentare la sua autorevolezza e la sua percezione di valore attraverso una maggiore raffinatezza. Grazie al restyling riesce a trasmettere valori di storia e tradizione pur possedendo i connotati di una marca alimentare contemporanea. Per quanto riguarda il rinnovo dell'intera gamma di prodotti, il team di RobilantAssociati ha creato un forte family feeling nel rispetto delle specificità di ogni singolo prodotto.
Lo studio delle nuove forme vetro è stato uno strumento importante per la creazione del nuovo stile "Ponti" e ha contribuito a definire una chiara segmentazione dell'offerta, in grado di trasmettere una percezione di qualità oltre ad una razionalizzazione produttiva. Particolare attenzione è stata posta infine alla linea Peperlizia che oggi, grazie al logo Ponti che campeggia in evidenza sotto il marchio, si ricollega immediatamente all'immagine ormai consolidata dell'azienda.