Brand Identity
RobilantAssociati rinnova l'immagine di Valfrutta sugli scaffali
Porta la firma di RobilantAssociati,
società operante a livello internazionale nel Product e Corporate Brand
Design, la nuova immagine dei prodotti Valfrutta, marchio di
Conserve Italia.
L'intervento di RobilantAssociati ha permesso
di attualizzare e potenziare i valori distintivi della marca – genuinità, qualità, gusto
– senza tradire la tradizionale immagine di Valfrutta quale la
marca italiana che sa 'ottenere dalla natura il meglio per la tua
tavola'.
I pack sono stati resi più contemporanei e capaci di approcciare il consumatore in maniera diretta e colloquiale, attraverso un linguaggio che, utilizzando immagini estremamente appealing, fa leva sulle emozioni. Il visual sulle confezioni è contestualizzato, reso meno didascalico, ed esprime con immediatezza la promessa di freschezza e delicatezza del prodotto. Anche il marchio è stato ridisegnato per essere più moderno e sintetico, assumendo così una posizione più importante sui pack.
Con lo scopo di essere più riconoscibile, infine, l'intera gamma è caratterizzata da segni e cromatismi coerenti, che garantiscono un forte impatto a scaffale. Grande forza comunicativa è data dal blu di fondo delle confezioni, scaldato e illuminato, e dalla struttura ordinata delle informazioni stampate sui pack, che si ripete attraverso tutti i segmenti dell'offerta.