Brand Identity

Rudy Bandiera e magnews insieme per raccontare il nuovo positioning e i più interessanti trend del 2021 in ambito di digital marketing

La digital marketing platform, recentemente protagonista di una profonda rivoluzione in termini di interfaccia e funzionalità, analizza in un evento i cambiamenti negli ambiti dell’email marketing, canale SMS, web personalization e presenta la propria value proposition, insieme alle principali novità del 2022.

Si è da poco aperto un nuovo capitolo della storia di magnews, piattaforma di comunicazione omnicanale per il disegno e la gestione di progetti di conversione, recentemente protagonista di una profonda rivoluzione in termini di interfaccia e funzionalità, che ha portato il brand a ripresentarsi al mercato con un'immagine rinnovata e una value proposition ancora più incentrata su obiettivi di business e conversione.

Per far comprendere in modo sempre più approfondito i cambiamenti intrapresi, la digital marketing platform organizza per martedì 14 dicembre magnews, from start to play: un nuovo capitolo, appuntamento in live streaming nel quale interverranno Elisabetta Bruno, Andrea Zagnoli e Genni Argnani, rispettivamente Chief Marketing Officer, Chief Customer Officer e Chief Sales Officer di magnews, chiamati a raccontare le più importanti novità del brand, con il prezioso contributo di un ospite d’eccezione: l’esperto di digital marketing Rudy Bandiera.

L'evento sarà l'occasione anche per ripercorrere quanto accaduto in questo 2021, analizzando le principali evoluzioni negli ambiti dell’email marketing, canale SMS e web personalization, e tracciare alcune linee di tendenza sull'utilizzo dei diversi touchpoint digitali.

“Studiare lo scenario attuale ‘attraverso’ la piattaforma magnews ha una valenza strategica molto importante e ci restituisce alcuni dati interessanti, come ad esempio la diminuzione di email inviate, in termini di volume, a favore però di un aumento di campagne del 15%, realizzate per target più personalizzati e segmentati, al fine di massimizzare l'engagement e la rilevanza del messaggio” afferma Andrea Zagnoli Chief Customer Officer di magnews. “Con un +5% conferma gli ottimi volumi dello scorso anno il canale SMS, tornato centrale nelle strategie di digital marketing che registrano inoltre la crescita significativa del +120% per la componente di web personalization, a dimostrazione di un approccio sempre più multicanale adottato dalle aziende nella gestione della loro customer base”

“La consapevolezza del percorso che ci ha portato ad essere ciò che siamo è un elemento irrinunciabile e rappresenta il punto di partenza per poter raccontare al meglio gli elementi differenzianti di magnews: dalla possibilità di fare strategia all'interno della piattaforma, fino all'implementazione e alla gestione di un progetto in base ai reali obiettivi di business del cliente” conclude Elisabetta Bruno, Chief Marketing Officer di magnews. “Con questo evento vogliamo fissare un momento fondamentale nel nostro percorso di crescita per ripartire con ancora più slancio verso il 2022. A tal proposito siamo molto felici di avere come moderatore una figura del calibro di Rudy Bandiera, con cui siamo già al lavoro su alcune novità in vista del prossimo anno”

Qui il link per seguire la diretta streaming dell’evento: https://bit.ly/3EISsdn