Brand Identity

Sole e freschezza sui nuovi pack Findus firmati FutureBrand

Findus ha affidato a FutureBrand l'incarico strategico-creativo di packaging review della linea di verdure naturali. L'agenzia ha scelto di rappresentare i valori chiave del brand Findus utilizzando immagini evocative di grande freschezza e una palette colori ricca di luce per dare maggior risalto alla qualità del prodotto e alla sua naturalità.

FutureBrand ha voluto 'riportare' i prodotti al loro luogo d'origine: il campo, intervenendo tanto sullo swash, la forma che contiene il nome di prodotto e il logo Findus, arricchito del calore del sole che filtra attraverso le foglioline, quanto sul visual di prodotto. Il system prevede in taluni casi la sostituzione delle foglie con fiori di campo rosa  per distinguere i prodotti appartenenti alla linea 'Primavera'.

Il prodotto non è più presentato su un piatto, bensì da un visual naturale, che ricorda la freschezza del mercato rionale. Il sistema grafico delle confezioni si è fatto più morbido per creare maggior coinvolgimento emotivo nel consumatore. I prodotti, verdure surgelate singolarmente o mescolate per minestroni, tornano nei contenitori tipici del mercato o della campagna: piccole cassette in legno, sacchetti di carta color avana, cestini di paglia e ciotole. I prodotti appaiono pieni di luce e ricchi di sfumature di verde, trasmettendo un senso realistico di freschezza e naturalità per cui Findus funge da selezionatore e garante.