Brand Identity
Sole e freschezza sui nuovi pack Findus firmati FutureBrand
Findus ha affidato a
FutureBrand l'incarico strategico-creativo di packaging review
della linea di verdure naturali. L'agenzia ha scelto di rappresentare i valori
chiave del brand Findus utilizzando immagini evocative di grande freschezza e
una palette colori ricca di luce per dare maggior risalto alla qualità del prodotto e
alla sua naturalità.
FutureBrand ha voluto 'riportare' i prodotti al
loro luogo d'origine: il campo, intervenendo tanto sullo swash, la forma che
contiene il nome di prodotto
e il logo Findus, arricchito del calore del sole che filtra attraverso le
foglioline, quanto sul visual di prodotto. Il system prevede in taluni casi la
sostituzione delle foglie con fiori di campo rosa per distinguere i
prodotti appartenenti alla linea 'Primavera'.
Il prodotto non è più presentato su un piatto, bensì da
un visual naturale, che ricorda la freschezza del mercato rionale. Il
sistema grafico delle
confezioni si è fatto più morbido per creare maggior coinvolgimento emotivo nel
consumatore. I prodotti, verdure surgelate singolarmente o mescolate per
minestroni, tornano nei contenitori tipici del mercato o della campagna: piccole
cassette in legno, sacchetti di carta color avana, cestini di paglia e ciotole.
I prodotti appaiono pieni di luce e ricchi di sfumature di verde, trasmettendo
un senso realistico di freschezza e naturalità per cui Findus funge da
selezionatore e garante.