Brand Identity

Studentiadv: +62% nel primo semestre 2006

La concessionaria del gruppo StudentiMediaGroup guidata da Cristina Pianura e specializzata nel target dei giovani si distingue all’interno di un mercato  in crescita. Tra gli obiettivi del 2006: portare la free-press a 500.00 euro di fatturato.

Studentiadv, concessionaria pubblicitaria del gruppo StudentiMediaGroup specializzata nei target dei giovani e giovanissimi, chiude in positivo il primo semestre 2006 segnalandosi per un +62% dell'intero fatturato.

La concessionaria, guidata da Cristina Pianura (nella foto a sinistra), grazie sia al potenziamento dei suoi mezzi online (www.studenti.it, www.giovani.it, www.girlpower.it) ed offline (TRIBU), sia alla gestione di mezzi esterni (www.divertimento.it, www.matura.it, www.superfighetto.it) è riuscita a rafforzare la propria posizione sul target di riferimento.

"I nostri obiettivi per la fine del 2006" spiega Pianura "sono di bissare il + 62% del primo semestre sul fatturato del network e di portare il fatturato della free press a 500.000 Euro, anche in visione della partenza di un nuovo magazine a settembre. Per l'online, invece, prevediamo un ulteriore ampliamento della nostra offerta con l'ingresso di importanti nuovi siti a target."

Carlo Pasquazi,responsabile Area Web di Studentiadv, aggiunge "La strategia per il secondo semestre 2006 consisterà nell'applicazione di formule commerciali innovative e di nuovi strumenti al passo con la domanda. Questo per garantire la migliore performance su tutto il network che già da settembre con i nuovi apporti arriverà a superare le 200.000.000 impressione/mese. Inoltre, amplieremo il settore vendite in entrambe le sedi della concessionaria, Roma e Milano."