Brand Identity

White, Red & Green dà nuova energia all'immagine di Elettroveneta

L'agenzia ha affiancato l’azienda fin dall’inizio del processo, progettando, oltre al logo, le linee guida della nuova identità, il nuovo concept, i materiali punto vendita e la comunicazione di lancio verso gli stakeholder tramite media di settore, digital communication e iniziative di direct marketing. Un processo che parte da un’analisi guidata da una ricerca di mercato che ha fotografato il posizionamento del brand e definito la nuova vision dell’azienda e i suoi valori fondanti: empatia, pragmatismo, intraprendenza e orgoglio per il territorio di appartenenza, che il nuovo logo sintetizza.

In oltre 40 anni di storia non è la prima volta che Elettroveneta – azienda di distribuzione di materiale elettrico nel mercato professionale - mette mano ai suoi segni distintivi.

Ma il processo di trasformazione che ora viene presentato ha un significato più importante e profondo. Un processo che parte da un’analisi guidata da una ricerca di mercato che ha fotografato il posizionamento di Elettroveneta e definito la nuova vision dell’azienda e i suoi valori fondanti: empatia, pragmatismo, intraprendenza e orgoglio per il territorio di appartenenza.

Proprio a partire da questi valori White, Red & Green ha progettato il nuovo logo dell’azienda: un leone stilizzato che diventa protagonista e porta con sé un preciso universo valoriale legato alle origini, al territorio e ad accezioni come la forza, la determinazione e ovviamente l’energia, imprescindibile nella sua identità.

White, Red & Green ha affiancato l’azienda fin dall’inizio del processo, progettando, oltre al logo, le linee guida della nuova identità, il nuovo concept, i materiali punto vendita e la comunicazione di lancio verso gli stakeholder tramite media di settore, digital communication e iniziative di direct marketing.