UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Branded Content

2,6 milioni di spettatori e share del 22% per “Le ricette di Natale. A prova di Chef” su Canale 5. Progetto a cura di Publitalia Branded Entertainment, Mediamond Crossmedialab, RTI, GialloZafferano e Nutella

La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 dall’11 dicembre. In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncerà quale ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano verrà realizzata dallo Chef Roberto Valbuzzi. Previsto anche un progetto web, stampa e TV in partnership tra Nutella e GialloZafferano.

Nutella, marchio storico, in occasione del Natale ha ideato una campagna crossmediale in
collaborazione con RTI e i team crossmediali di Publitalia Branded Entertainment e
Mediamond Crossmedialab.


Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Nutella e
GialloZafferano, che ha previsto la realizzazione di un progetto web, stampa e TV che culmina con la realizzazione del programma: “Le ricette di Natale. A prova di Chef”.
La nuova content production realizzata da Mediaset è in onda su Canale5 dal lunedì al venerdì alle ore 16.00 a partire dall’11 dicembre.


In ognuna delle 10 puntate da 3 minuti la conduttrice Samantha De Grenet annuncerà quale
ricetta del giorno presa dalla sezione dedicata a Nutella sul sito Giallo Zafferano
http://www.giallozafferano.it/speciale/dolci-con-nutella verrà realizzata dallo Chef Roberto
Valbuzzi. Tra tutti i dolci ingredienti utilizzati per la realizzazione verrà dato risalto a Nutella.


Durante la preparazione della ricetta ci sarà un simpatico “momento sfida” in cui la conduttrice
Samantha De Grenet metterà alla prova lo Chef Roberto Valbuzzi che dovrà contemporaneamente
continuare a cucinare: ad esempio citare il nome di Babbo Natale in più lingue straniere o ritagliare il maggior numero di alberelli di Natale in un tempo massimo stabilito.

A volte Samantha cercherà di aiutare il nostro chef, in altre tenterà di mettergli “simpaticamente” il bastone tra le ruote ma ogni puntata terminerà comunque con la ricetta perfettamente realizzata e l’invito a visualizzare le altre ricette sulla sezione dedicata del sito.


Ottimo esordio: la prima puntata di lunedì ha registrato un ascolto medio di 2.600.000 individui con una share del 22%.