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Brandstories racconta Zonin Prosecco con Humans 1821, un branded entertainment all'insegna di 'Authentic, Self-confident and Fresh'

Un racconto che ci porta a esplorare il mondo di tre persone autentiche e di grande ispirazione, attraverso gli occhi e l’obiettivo del fotografo cosmopolita Matt Sclarandis. I 4 episodi integrali, con contenuti fotografici e materiale backstage, saranno visibili sul sito e sui canali social di Zonin.

Zonin Prosecco annuncia il lancio di HUMANS 1821: una serie di quattro episodi, ideata e realizzata da brandstories, che sarà pubblicata sui profili social e i canali digital di Zonin Prosecco a partire da oggi. Authentic, Self-confident and Fresh: sono questi gli elementi che rappresentano la brand essence di Zonin Prosecco, raccontati in una conferenza stampa per gli addetti ai lavori. Per questo il marchio si è affidato a brandstories, l’agenzia milanese specializzata in branded entertainment e format di narrazione.

È così nato un racconto che ci porta a esplorare il mondo di tre persone autentiche e di grande ispirazione, attraverso gli occhi e l’obiettivo del fotografo cosmopolita Matt Sclarandis. Tre giovani italiani dal forte profilo internazionale. Sono Astrid Luglio, designer specializzata nella creazione di oggetti in vetro, Thomas Costantin, Musicista e DJ, e Sofia Cacciapaglia, pittrice. Matt Sclarandis entra nel loro mondo, li incontra nei loro studi, luoghi di lavoro, case e li fotografa, invitandoli a raccontarsi. Lo spettatore conosce così la storia dei protagonisti in un racconto fatto in prima persona, spontaneo, autentico, fresco.

"Un progetto globale - spiega Luca Maruffa, brand manager Zonin 1821 - che non si vede spesso nel mondo del vino, perchè racconta la propria brand essence attraverso le persone, anzichè focalizzandosi solo sul prodotto. E' importante parlare attraverso di loro; infatti abbiamo scelto degli Humans che fossero non solo interessanti per caratteristiche singole, ma che fossero complementari tra di loro".

HUMANS 1821 è un progetto di branded entertainment che ha dato vita a diversi contenuti: 4 episodi integrali, 4 cutdown da 30’’, contenuti fotografici e materiale di backstage. La videoserie sarà visibile sul sito e sui canali social di Zonin Prosecco, Youtube, Instagram e Facebook. "Un progetto fortemente voluto dal nostro team - racconta Giuseppe Di Gioia, Head of Sales and Marketing del gruppo ZONIN1821 - e risultato di un obiettivo ben preciso: trovare modalità innovative di raccontare uno dei nostri brand più importanti a una audience internazionale, in continua evoluzione".

"Un progetto dal contenuto autorale che dialoga con il prodotto, ma che non lo usa come primo interlocutore - racconta Stefano Capraro, Ceo & Founder di Ideal - La natura di Humans 1821 rappresenta il core business di un'agenzia come la nostra".

“Zonin ha dimostrato grande visione nel voler realizzare un lavoro così “alto”, in cui i valori del brand emergono e vengono esaltati dalla narrazione, senza ossessione nei confronti della continua presenza del prodotto.” Spiega Alessia Cicuto, Managing Partner di brandstories, “Il risultato è qualcosa di molto affascinante che, con il suo linguaggio contemporaneo, sono sicura incuriosirà un pubblico ampio, in Italia e nel mondo”.

Come raccontato in conferenza stampa, Zonin Prosecco è un brand internazionale, che rappresenta l'Italia nel mondo. I contenuti realizzati da brandstories saranno quindi diffusi anche in Australia, Canada e Germania. 

“HUMANS 1821”, a story by Zonin Prosecco su Youtube:
1) Meet Astrid Luglio, designer
2) Meet Thomas Costantin, musician
3) Meet Sofia Cacciapaglia, figurative painter
4) We are HUMANS 1821

 

Credits HUMANS 1821:
A story by Zonin Prosecco
Client Team: Matteo Groppa e Luca Maruffa
Starring: Matt Sclarandis with Sofia Cacciapaglia, Thomas Costantin, Astrid Luglio
Created by: brandstories and Zonin1821
Managing Partner brandstories: Alessia Cicuto
Director: Marco Placanica
Creator and Writer: Shahin Javidi
Writer Manifesto: Mauro Belloni
DoP: Devid Fichera
Casa di Produzione: Sala Giochi
Executive Producer: Riccardo Giacobini
Producer: Doriana Pagnotti