Digital
20th Century Fox sceglie il network di .Fox per il lancio di '500 giorni insieme'
Il film di Mark Webb, in arrivo nelle sale italiane il 27 novembre, verrà promosso online con una speciale campagna in formato VideoSub pianificata dal 19 al 29 novembre su .Fox. Su MySpace, inoltre, gli utenti avranno la possibilità di accedere ad alcuni contenuti speciali come il video del tour di Los Angeles con le diverse location in cui sono state girate le scene del film.
La campagna video di ‘500 giorni insieme’ veicolerà sul network Fox e su MySpace una clip di 30’’ del film attraverso l’utilizzo di formati fortemente impattanti e interattivi tra cui il VideoSub. Tutti gli utenti che, nel corso delle proprie attività di navigazione, visualizzeranno il video di '500 giorni insieme', al suo termine saranno portati direttamente sulla pagina web ufficiale del film. L’utilizzo di questo formato, sempre più interessante per gli inserzionisti pubblicitari, permette di condividere contenuti video targettizabili della durata massima di 90’’, anche in formato HD, e di catturare l’attenzione degli utenti che tollerano più facilmente il video come strumento promozionale.
“La campagna sviluppata per promuovere '500 giorni insieme' è un’importante dimostrazione del crescente successo dell’integrazione tra advertising, entertainment e mondo web e della capacità del nostro ecosistema di offrire tutto questo in modo completo e assolutamente integrato - afferma Francesco Barbarani, Head di .Fox in Italia - Grazie infatti al legame sempre più stretto tra i canali di intrattenimento di .Fox e le soluzioni video messe a disposizione dalla concessionaria quali VideoSub, PreRoll, Video Intro, il nostro network consolida la propria posizione nel mercato dell’entertainment advertising online, soddisfando sempre più la richiesta di video advertising da parte degli inserzionisti e la necessità di interazione degli utenti".
La campagna video sarà inoltre online su MySpace integrata con contenuti speciali legati al film: video del tour di Los Angeles con le diverse location in cui sono state girate le scene del film, trailer nelle due versioni da 30’’ e 120‘’, alcuni videoclip musicali di Zooey Deschanel, attrice protagonista del film, anche cantante.
SP

