Digital
2mila partecipanti in 7 giorni per il Marieclaire.it Beauty Award 2010
Il concorso chiede alle utenti di www.marieclaire.it di votare e/o segnalare i luoghi di bellezza preferiti tra Profumerie, Farmacie, Saloni di acconciatura, Day Spa e Resort e Catene e Department Store. Le partecipanti al concorso, inoltre, concorrono all’assegnazione di fantastici beauty-premi giornalieri attraverso il meccanismo dell’instant win.
Per effettuare la scelta, la navigatrice di marieclaire.it ha a disposizione un indirizzario, completo di mappa cliccabile, di oltre 400 luoghi selezionati dalla redazione di Marie Claire secondo accurati criteri di selezione come la proposta di trattamenti e prodotti, il servizio, l’affidabilità, l’atmosfera, le scelte innovative e il rapporto qualità/prezzo. Se l’utente non ritrova nella lista il suo luogo preferito può comunque segnalarlo alla redazione che ne valuterà la candidatura.
Le partecipanti al concorso, inoltre, concorrono all’assegnazione di fantastici beauty-premi giornalieri attraverso il meccanismo dell’instant win mentre, alla scadenza dei due mesi, il luogo di bellezza che avrà registrato il maggior numero di preferenze, per ciascun settore merceologico, riceverà una targa durante un evento di premiazione esclusivo.
Il concorso Marieclaire.it Beauty Award è la prima iniziativa, fortemente voluta da HMC, che consente al pubblico di riconoscere l’esclusività del luogo di bellezza preferito e, allo stesso tempo, dà la possibilità agli operatori del settore di distinguersi per l’originalità della propria offerta alla clientela.
Proprio per questo l’iniziativa Marieclaire.it Beauty Award non si concluderà dopo i due mesi di validità del concorso. Il sito www.beautyawards.marieclaire.it, infatti, diverrà un vero e proprio archivio dei luoghi di eccellenza della beauty, che sarà costantemente aggiornato con schede approfondite e videointerviste in previsione della seconda edizione dell’Award.
È stata inoltre scelta l’ultima edizione del Cosmoprof di Bologna per lanciare il primo marieclaire.it Beauty Award. All’interno dello stand di Marie Claire è stata allestita una postazione demo da cui operatori e visitatori hanno potuto prendere visione dell’iniziativa in anteprima.
SP

