Digital

300 speaker per la due giorni all digital di dmexco

Un programma di assoluto livello per esplorare 'lo stato di forma del marketing digitale' attraverso conferenze, seminari e uno 'speaker's corner': saranno infatti oltre 300 i top speaker internazionali che daranno vita a dmexco 2011, in programma il 21 e 22 settembre a Colonia. Il 20 settembre, con Ubercloud, una giornata di anteprima interamente dedicata alla digital creativity.
Hartmut Ostrowski (Bertelsmann), Henrique de Castro (Google), Maarten Albarda (Anheuser-Busch), Paul Lavoie (Taxi), David Kenny (Akamai), Andrew Robertson (BBDO), Carolyn Everson (Facebook): sono solo alcuni dei nomi di maggior spicco che prenderanno parte all'intensissimo programma di conferenze, seminari e speech organizzati da dmexco per il 21 e 22 settembre a Colonia. Fra i temi al centro dei dibattitti e delle tavole rotonde l'innovazione, l'eccellenza creativa, i trend dell'advertising online, l'ottimizzazione dei piani media, le customer relation e le regole per la comunicazione di successo e i nuovi modelli di business nell'era digitale.

Fra gli highlight del primo giorno si segnalano la 'Women's leadership table', cui interverranno alcune delle principali protagoniste femminili del settore come Paulina Bozek (Inensu), Colleen DeCourcy (Socialistic) e Alina Kessel (DDB Tribal Group), la tavola rotonda 'Mobile One2One' focalizzata sul futuro del mobile marketing, e il 'Digital creativity camp' con la partecipazione di Benjamin Palmer (The Barbarian Group), Eric Schoeffler (Tribal DDB) e Jonny Vulkan (Anomaly).

Il 22 settembre Alfredo Gangotena (Mastercard Worldwide) aprirà i lavori con un keynote dal titolo 'Global brand building in the digital age', cui seguiranno altre sessioni di grande rilievo quali quella dedicata alle 'Visions of leaders' e ai principali ceo dei centri media, alla quale sono attesi Mainardo de Nardis (OMD Worldwide), Maria Luisa Francoli (MPG) e Steve King (Zenith Optimedia).

Il programma completo delle conferenze e dei seminari può essere consultato sul sito www.dmexco.com, dove è anche possibile registrarsi (la partecipazione è riservata agli addetti ai lavori ed è totalmente gratuita) anche alle singole sessioni di proprio interesse.

Come afferma Christian Muche, director business development, strategy & international di dmexco, "Il programma di lavori dei due giorni stabilisce un vero e proprio record: non si era mai visto fino a oggi un simile numero di rappresentanti dell'industria del marketing, dei media e della comunicazione - oltre 300! - prendere parte a un unico evento. Grazie anche alla parte espositiva, anch'essa in grande espansione rispetto all'edizione 2010, dmexco 2011 sarà senza dubbio la più grande manifestazione di sempre dedicata all'industria del digital marketing".

Fra gli espositori di dmexco ci saranno infatti società specializzate di ogni genere, raggruppate per categorie quali online marketing, affiliate marketing, crm, portali, targeting/tracking/ad-serving, multi-channel marketing/dialogue marketing, social media, in-game advertising/online games, e-commerce, marketing search engine, market research, e-mail marketing, mobile marketing, performance marketing, permission marketing; media company, editori, fornitori di contenuti, blog, video, streaming, iptv, piattaforme webtv, piattaforme podcast, produzione audio e video; agenzie media, agenzie multimediali a servizio completo e agenzie creative...

A tutto questo va poi aggiunto il pre-evento che si terrà alla vigilia di dmexco: il 20 settembre, sempre all'Exhibition Centre di Colonia, si terrà infatti la prima edizione di 'Ubercloud - the visible mass of digital creativity' (www.ubercloud.de), un'ulteriore giornata di tavole rotonde e dibattiti sul tema della creatività digitale.