Digital

35mm.it e HyperTV per nuovi contenuti interattivi

Siglata la partnership tra Vejo Park e 70MM con l’obiettivo di rilanciare e sviluppare il portale italiano interamente dedicato al mondo del cinema. I contenuti presenteranno un alto grado di interattività. Gli utenti si troveranno a vivere un’esperienza immersiva grazie alla quale potranno conoscere il cinema nelle sue mille sfaccettature. Prevista una versione per il mobile.

Vejo Park e 70MM, casa editrice del sito www.35mm.it e della rivista cartacea 35mm.it Magazine hanno stretto un accordo di partnership con l’obiettivo di rilanciare e sviluppare il portale italiano interamente dedicato al mondo del cinema.

“L'operazione prevede una progressiva acquisizione da parte di Vejo Park del controllo di 35mm.it, che andrà di pari passo con l'utilizzo delle piattaforme tecnologiche di Vejo Park per il riposizionamento del prodotto offerto da 35mm.it” dichiara Christian Marchesi, board member del team Vejo Park. L’accordo è nato dal desiderio di voler presentare i contenuti presenti sul sito attraverso una nuova esperienza web veicolata dalla piattaforma HyperTV e verranno così proposti attraverso un’innovativa modalità comunicativa.

“La partnership con Vejo Park segna l'avvio di una nuova fase di sviluppo nella storia più che decennale di 35mm.it. Il nostro sito, punto di riferimento per tutti gli appassionati di cinema, presenterà funzionalità e modalità di interazione del tutto inedite per il mercato italiano.” afferma Paolo Piccioli, direttore generale di 35mm.it “Questo è solo il primo passo di un progetto più ampio che nasce dall'incontro di due realtà diverse e complementari. Un progetto che, puntando decisamente sulla cross-medialità, ha l'obiettivo di offrire agli utenti nuove esperienze di fruizione dei contenuti e alle aziende interessanti opportunità di comunicazione.”

I contenuti presenteranno un alto grado di interattività. Gli utenti si troveranno a vivere un’esperienza immersiva grazie alla quale potranno conoscere il cinema nelle sue mille sfaccettature. Inoltre, è prevista anche la realizzazione di una versione per il mobile.

Secondo Claudio Vaccarella, CEO di Vejo Park “La partnership con 35mm.it si concilia con la nostra strategia di incubatore di progetti d’impresa declinati sulla combinazione di creatività e tecnologia. Il nostro approccio al progetto prevede operazioni volte a valorizzare esperienze in corso che abbiano necessità di supporto strategico e che facciano leva sulla tecnologia e sul networking. Inoltre questa partnership punta a stabilire una forte sinergia fra i contenuti e le soluzioni tecnologiche per la creazione e la pubblicazione degli stessi”.

MF