Digital

500 wants you dà il via al 500 Countdown

Sta per partire il conto alla rovescia che accompagnerà gli utenti negli ultimi giorni di attesa dell'auto fino al 4 luglio, data di nascita fissata per la nuova 500. Dal 24 giugno il 500 Countdown svilupperà una serie di nuove iniziative online su 500 wants you, la piattaforma multimediale interattiva e internazionale realizzata da Leo Burnett Torino e Arc.

Sta per partire il 500 Countdown, il conto alla rovescia che accompagnerà gli utenti negli ultimi giorni di attesa dell'auto fino al 4 luglio, data di nascita fissata per la nuova 500.

Dal 24 giugno il 500 Countdown svilupperà una serie di nuove iniziative online su 500 wants you, la piattaforma multimediale interattiva e internazionale sviluppata e realizzata da Leo Burnett Torino e Arc. Innanzitutto, Welcome 500 live!, lo spazio dedicato a seguire online gli eventi di lancio del 4 e 5 luglio prossimo. Infatti, per la prima volta, sarà possibile partecipare in diretta mondiale al lancio di un'auto, collegandosi a www.fiat500.com: qui il 4 luglio, dalle 22 alle 23.30, sarà trasmessa in streaming la serata di lancio 'Welcome 500', in diretta web da Torino. Il giorno seguente, il 5 luglio, dalle ore 9, sarà possibile seguire la conferenza ufficiale di presentazione alla stampa, in diretta web dal PalaIsozaki di Torino.

Ma non finisce qui: gli utenti già dal 24 giugno potranno inviare, tramite il sito, il loro 'Feelings of 500': una definizione, un aggettivo, un concetto per la nuova 500, che sarà proiettato sui maxischermi del PalaIsozaki durante la conferenza stampa.

L'iniziativa Welcome Bambina live! riconferma il web come spazio d'eccellenza per le anteprime delle nuove Fiat, come successo lo scorso marzo con la 500 Première, con cui per la prima volta dettagli di un'auto sono stati rivelati in anteprima mondiale sul web – in linea con la filosofia di Fiat 500: 'un'auto per la gente, nata dai sogni della gente'. Un'altra sezione del sito sarà dedicata alla Fiat 500 Parade, per comunicare le prime informazioni sul grande evento in giro per l'Italia, che il 5 e 6 luglio prossimi toccherà 30 piazze di altrettante città della nostra penisola, con momenti di intrattenimento, tanta musica e, ovviamente, la nuova 500. Sempre su 500 wants you, dal 24 giugno gli utenti potranno gustare una serie di ironici e irriverenti video, ospitati nello spazio che dà il nome a tutta l'operazione, 500 Countdown appunto. Sono 10 episodi, uno al giorno fino al 4 luglio, realizzati con Bugs TV a bordo della nuova 500, caratterizzati dal forte tono umoristico e autoironico, che accompagneranno al lancio con scherzi telefonici, interviste a sorpresa, contenuti in anteprima.